La struttura

Presidente

Il Presidente del Rotary presiede il Consiglio centrale e svolge il suo mandato per un solo anno.

Mark Daniel Maloney

Titolare dello studio legale di Blackburn, Maloney and Schuppert LLC, con particolare attenzione alla materia fiscale, successioni e diritto agrario. Maloney ha fatto da rappresentante per le grandi operazioni agricole del sud-est e centro-ovest degli Stati Uniti e ha presieduto la Commissione americana per l’agricoltura dell’American Bar Association nel campo fiscale. È membro delle associazioni American e Alabama State Bar e Alabama Law Institute.

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione viene eletto dagli Amministratori e resta a capo della Fondazione Rotary per un anno.

Gary Huang

Consulente della Wah Lee Industrial Corp. e Bank of Panhsin, director della Federal Corporation and Sunty Development Co. Ltd. Ex-presidente della Malayan Overseas Insurance Co. e presidente della Taiwan Sogo Shinkong Security Co. Ltd. Gary Huang ha ricevuto il Premio al servizio civico dalla Federation of Non-Profit Associations e il Premio Outstanding Community Service dal Ministero degli Interni del Taiwan.

Segretario generale

Il Segretario generale del Rotary e la squadra manageriale sono a capo di uno staff di oltre 800 dipendenti impegnati a fornire assistenza ai Rotariani di tutto il mondo. La sede centrale del Rotary si trova a Evanston, Illinois, USA, con altri sette uffici internazionali. Il Segretario generale fa parte del Consiglio centrale e del Consiglio di Amministrazione del Rotary.

John Hewko

Segretario generale del Rotary International dal 2011. lI suo impegno nel Rotary non si limita all’ambito lavorativo. Hewko ha contribuito a fondare il Rotary Club Kyiv (Ucraina), ha partecipato a campagne d’immunizzazione antipolio in India, ha rappresentato il Rotary al Forum Economico Mondiale e ha partecipato al giro ciclistico Tour de Tucson, in Arizona, percorrendo 178 km per raccogliere fondi a favore dell’eradicazione della polio. Hewko e i Rotariani che hanno partecipato all’iniziativa hanno raccolto oltre 13 milioni di dollari durante l’edizione del 2015. “È un onore fare quel passo in più al servizio di questa meravigliosa organizzazione. Per me il Rotary è il social network originale creato per scambiare idee e risorse allo scopo di trasformare vite. Siamo un’organizzazione no-profit che ha creduto di poter porre fine a una malattia e abbiamo sostenuto la causa per oltre tre decenni. Questo pensiero mi ispira ogni giorno”.